Chi oggi sceglie di giocare alle slot machine online, sa che non intraprende un cammino semplice. Questo per un motivo molto semplice: la vita dei gamer si è fatta difficile da quando, nel 2011, venne legalizzato il il mercato del gioco online.

Ad oggi viene offerta al giocatore una vasta possibilità di scelta, un universo multimediale e tecnologicamente progredito che trova nella bravura delle software house il suo punto di forza. Punto di forza che si traduce anche in responsabilità, nel non disattendere le aspettative.

Ci sono una serie di elementi che fanno la differenza, dei punti fissi da non sottovalutare quando si sceglie una slot machine. Che resta, insindacabilmente, il passatempo preferito degli italiani. Quali sono questi elementi da non sottovalutare? Alcuni sono talmente impercettibili che spesso vengono totalmente ignorati e bypassati. Pensiamo per esempio alla tematica di una slot: può sembrare del tutto ininfluente eppure resta uno degli aspetti più importanti per scegliere una slot.

Book of Ra Deluxe, ad esempio, non sarebbe lo stesso senza l’ambientazione dell’Antico Egitto. O ancora The Big Easy non sarebbe la stessa senza il tema musicale. E Gonzo Quest o Da Vinci Diamonds non avrebbero lo stesso sapore senza quel clima di mistero e di scoperta che attornia le slot.

La tecnologia delle slot machine

A questo punto va aperta una parentesi a parte sulla tecnologia alla base delle slot machine.

Le modalità di gioco sono state rese ancor più intriganti proprio dall’apporto della tecnologia. Si chiama gamification tutto quell’apparato di migliorie apportate al mondo videoludico. Ciò è consistito nell’introduzione di nuove innovazioni. Le app sono le più importanti tra queste ma non solo.

Non mancano tutti i dettagli, ancora una volta, a fare la differenza. Il live streaming, il 4K, l’intelligenza artificiale e tutti quegli stratagemmi idonei per far scattare la dopamina nel cervello dell’utente. Le cosiddette skills, quelle caratteristiche che rendono un gioco quel che è. Bonus, premi, livelli da superare e ostacoli da eliminare. Tutto concorre alla logica del gioco e tutto va a favore del giocatore.

Negli ultimi tempi sono emerse altre novità, come i Big Data, strumenti che consentono di studiare il comportamento dei giocatori e andare ad implementare tutta una serie di funzioni che rendono un gioco sempre più performante, sempre più interattivo ed intrattenente. La realtà virtuale ha fatto poi il resto, contribuendo ad una rivoluzione che non smette di arrestarsi e che continua a stupire a tocchi di novità e di nuove tecnologie.