Cosa è il Coinbase?

Il Coinbase rappresenta una delle più grandi aziende di cripto-valute al mondo; la stessa difatti, interesse più di cento paesi e conta circa 30 milioni di clienti in tutto il globo.

Proprio per la grande divulgazione della moneta digitale di Coinbase è possibile affermare che la stessa è molto competitiva nel mercato rispetto alle altre cripto-valute.

L’azienda summenzionata, fondata nel 2012, era destinata, all’inizio, solo alla vendita diretta della moneta elettronica ai clienti in modo totalmente sicuro.

Dopo tale premessa vediamo quali sono le caratteristiche della cripto-valuta Coinbase; per saperne di più basta accedere al sito BitEditor.

I servizi offerti da Coinbase

Coinbase garantisce ai clienti plurimi e differenti servizi.

Il primo tra tutti, quello maggiormente richiesto dai clienti, consiste proprio nell’acquisto di cripto-valute da poter utilizzare nel mercato digitale. La peculiarità di tale servizio consiste nella sicurezza e nella certezza della buona riuscita dell’affare; tale caratteristica deve rinvenirsi nella serietà e nei controlli che l’azienda Coinbase svolge periodicamente e che la rende differente da tutti gli altri competitors di cripto-valute nel mercato.

Bisogna evidenziare, però, un piccolo difetto dovuto alla sicurezza che Coinbase garantisce ai propri clienti, consistente nel fatto l’azienda detiene il denaro depositato come se fosse una banca, pertanto i clienti non ne hanno il pieno controllo.

Secondo elemento distintivo di Coinbase consiste nella necessità, per il titolare dell’account, di dovere identificare la sua identità per compiere qualsiasi operazione; grazie a questa caratteristica l’azienda garantisce la piena sicurezza di tutte le movimentazioni che saranno predisposte e autorizzate solo dai titolari del conto.

Tale rigore differenzia Coinbase, rendendola più sicura ed efficiente, rispetto ad altre aziende di cripto-valute che richiedono credenziali di accesso o autorizzazioni in maniera più o meno rigorosa a seconda dell’operazione che si deve compiere

Altro elemento da non sottovalutare sono i costi di sostentamento e le commissioni da dover pagare alle aziende di cripto-valute in virtù delle operazioni che si compiono; bisogna sottolineare che Coinbase presenta il tasso di costi più basso rispettosa tutte le altre aziende di bitcoin; tale caratteristiche permette a tutti i clienti di risparmiare parecchio denaro a lungo termine e di essere incentivati a compiere maggiori azioni di investimento di denaro.

La quarta caratteristiche fondamentale, da non sottovalutare nella scelta dell’azienda di cripto-valute cui affidarsi, consiste nella lingua in cui è disponibile il sito stesso; Coinbase, anche se creato in lingua straniera, è disponibile anche in italiano. In questo modo tutti in Italia sono in grado di comprendere quali servizi offre il sito e come usufruirne.

Al contrario di Coinbase, alcuni siti competitors di cripto-valute sono disponibili solo in lingua inglese e, pertanto, sono difficili da comprendere e da utilizzare per gli stranieri.

Infine, ultima caratteristica che sottolinea l’efficenza del servizio di Coinbase consiste nella possibilità di scaricare l’applicazione sia nei sistemi Android sia in quelli iOS; in questo modo si ha la possibilità di compiere operazioni di acquisto di cripto-valute in ogni momento grazie al cellulare. Tale servizio, fondamentale nell’era del digitale, non è garantito da qualche competitor.

Conclusioni

Coinbase e i suoi vantaggi

Grazie a quanto illustrato, è possibile concludere che l’azienda Coinbase è una delle migliori nel mercato.

La stessa, grazie alla efficiente sicurezza e ai plurimi servizi offerti per garantire ai tutti i clienti di compiere tutte le operazioni che ritengono essenziali, presenta tantissimi vantaggi che la rendono leader nel settore delle cripto-valute.