Domanda che molto spesso ci si pone se si vuole organizzare una festa o un evento è se conviene comprare o noleggiare l’impianto audio e luci. La risposta a questa domanda può essere influenzata da varie cose, tra cui la più importante è sicuramente la frequenza d’utilizzo. Nel caso si debba organizzare un singolo evento il consiglio è ovviamente quello di affittare con poche centinaia di euro tutta l’attrezzatura. Spendere infatti 4 o 5 mila euro sarebbe consigliato solo se si avesse la certezza di organizzare più feste durante l’anno. Proseguendo con la lettura di questo articolo sia avrai la possibilità di capire meglio cosa fare in questi casi, di comprendere perfettamente i costi, gli svantaggi e i vantaggi portati dal noleggio di apparecchiature tecnologiche sui vari e-commerce, come per esempio www.white.film .

Utilizzi

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, il numero di utilizzi è il primo fattore di cui tenere conto. L’acquisto di un impianto è consigliato solo nel caso in cui esso venga utilizzato almeno 50 volte l’anno. In caso contrario, se l’impianto venisse utilizzato meno di 4 volte al mese, il noleggio rappresenterebbe senza dubbio la soluzione migliore, soprattutto per ragioni economiche.

Grandezza delle apparecchiature

Altro elemento da non sottovalutare è sicuramente la grandezza dell’impianto. Molto spesso un impianto di piccole dimensioni e dal costo ridotto può bastare. Il noleggio di un obiettivo con queste caratteristiche risulterebbe estremamente vantaggioso a livello economico e comprenderebbe nell’offerta anche una copertura assicurativa comprensiva di tutto. Non è infatti raro che persone senza esperienza in questo settore danneggino in maniera irreparabile attrezzature molto costose, rendendo l’esosa spesa assolutamente vana.

Personale

Proprio per evitare possibili danneggiamenti o malfunzionamenti, bisogna essere certi di affidare questi strumenti alle persone giuste. Se hai al tuo fianco qualcuno che sa come far funzionare impianti visivi e impianti audio puoi acquistare impianti più costosi sapendo di affidarli a tecnici competenti. Se così non fosse, saresti obbligato a ingaggiare ogni serata dei tecnici specializzati, spendendo ulteriori soldi. Il noleggio offre invece questo servizio compreso nel prezzo.

Manutenzione

Argomento spesso trascurato, la manutenzione è fondamentale quando si ha a che fare con oggetti così delicati e preziosi. Al contrario di quanto si possa pensare, preservare l’integrità di queste apparecchiature potrebbe risultare per molti parecchio difficile. Interventi sbagliati o eccessiva usura determinerebbero quindi a un sicuro danneggiamento dell’impianto, che causerebbe un ulteriore esborso economico. Noleggiando l’attrezzatura i costi relativi alla manutenzione e le difficoltà nel farlo verrebbero azzerati, in quanto se ne occuperebbe direttamente l’azienda proprietaria dell’impianto.

Conclusione

Ora che sei a conoscenza di tutte le informazioni relative al noleggio degli impianti audio e video sarai sicuramente in grado di gestire con più autonomia e sicurezza le tue scelte.
Www.white.film offre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra le migliori apparecchiature tecnologiche, tra cui mixer, microfoni, luci, registratori e videocamere. Gli strumenti verranno recapitati all’indirizzo richiesto in poche ore e un serivizio clienti sarà pronto a sciogliere ogni dubbio 7 giorni su 7.